La Mission e la Vision

qTechnologies ha obiettivo molto chiaro: sostenere le imprese e i professionisti del nostro paese attraverso lo sviluppo di prodotti informatici pratici e funzionali

qTechnologies nasce avendo un obiettivo molto chiaro, ovvero di affiancare i progetti già operativi di Quolit S.r.l. nel settore dell’ e-commerce e della digitalizzazione delle imprese e continuando a sostenere le imprese e i professionisti del nostro paese attraverso lo strumento più usato oggigiorno: il computer.

Non solo commercio elettronico e servizi web, quindi, ma anche prodotti altamente funzionali e competitivi: perfetti compagni di lavoro pensati e costruiti per utenti professionali che esigono sempre il meglio.

Ogni dettaglio dei nostri prodotti è quindi pensato per garantire praticità, velocità e semplicità.

Steve Jobs sosteneva che il computer fosse una “bicicletta per la mente”, cioè uno strumento perfetto per raggiungere più velocemente i propri sogni.

Di fatto, che cos’è altro dovrebbe essere il computer se non uno strumento dedicato al raggiungimento dei propri successi?

Quolit, da sempre vicino a chi lavora, ancora una volta si schiera al fianco di chi con impegno e coraggio difende i propri progetti e propone una nuova soluzione: uno strumento semplice, intuitivo e soprattutto veloce, uno strumento perfetto per chi, insomma, ha degli obiettivi professionali precisi e spesso poco tempo.

0
Ore di Lavoro
0
Soluzioni
0
Protitipi
0
Idee

Piacere, ci presentiamo

Presenti sul mercato sin dal 2015, ci distinguiamo da sempre dalla concorrenza per le nostre scelte in controtendenza!

Quolit nasce nell’ambiente universitario nel 2015 ma ben presto conquista una dimensione propria nel panorama nazionale distinguendosi per una serie di fortunate scelte spesso in controtendenza.

Tutto ha inizio con la presentazione del progetto e-commerce: la crescita è graduale e saggiamente guidata dalla volontà di costruire una realtà solida e dinamica.

Ben presto gli investimenti: la nascita di un piccolo e moderno datacenter, i servizi web, la crescita della squadra e la diffusione del brand in Europa…

Nel febbraio 2019, dopo quattro anni dalla fondazione della società, nasce ufficialmente qCloud, divisone responsabile per i servizi web dell’azienda.

Un mese dopo si inizia a parlare di qTechnologies: una nuova sfida pensata e proposta per continuare a promuovere i valori della nostra ormai non più start up…

Il team è composto ancora una volta da Agostino Aurelio Sarzana, socio & fondatore, Nicola De Vita, socio & responsabile commerciale, e Francesco Lombardo socio & sistemista IT qui impegnati, ancora una volta insieme, come sempre, per garantire e costruire la migliore soluzione possibile.

Completa il team di qTechnologies Luca Rosi: computer designer esperto e qualificato, professionista che ha collaborato nella progettazione e realizzazione dei nostri computer.

A. A. Sarzana

A. A. Sarzana

Founder

..

View More
F. Lombardo

F. Lombardo

IT Expert

..

View More
L. Rosi

L. Rosi

IT Expert

..

View More
N. De Vita

N. De Vita

Sales Manager

..

View More

Behind Leonardo

Come nasce il primo modello di computer realizzato da qTechnologies? Beh... dall'impossibilità di accontentarsi!

I nomi hanno un potere. Potevamo quindi scegliere un nome diverso per il nostro PC?

Nel cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, Quolit S.r.l. ha deciso di omaggiare uno dei più grandi geni italiani dell’umanità scegliendo, quindi, di pensare a chi ha dedicato una vita al futuro.

Come descrivere le emozioni vissute durante la progettazione e la costruzione del nostro primo computer? Cosa c’è esattamente dietro Leonardo quindi?

Nicola De Vita, socio & responsabile commerciale di Quolit S.r.l. il 20 luglio 2019, presentando per la prima volta il progetto a pochi amici ha scritto parole che rappresentano perfettamente l’azienda e tutti i suoi progetti:

“Il liceo non era mai abbastanza. L’università non era mai abbastanza. Tutto non è mai stato abbastanza. Così, quattro anni fa, senza sapere neppure esattamente perché, decisi di fare qualcosa di più: ho avuto la fortuna di conoscere la persona giusta al momento giusto e insieme ci abbiamo provato.

Partendo da zero, ho visto quindi Quolit nascere, prosperare, acquisire credito e ispirare fiducia a clientele e amicizie sempre più vaste… ho ignorato le risatine invidiose, le battute, le critiche sterili, i tradimenti e le incomprensioni… ho investito tutto quello che potevo investire, ho pianificato ogni cosa in ogni minimo dettaglio, acquisito esperienze che nessuna scuola avrebbe potuto darmi, sviluppato idee e pensieri spesso in controtendenza con la maggioranza… Ho sempre creduto che accontentarsi sia cosa assai misera, ho sempre creduto ci fosse qualcosa di più dietro le apparenze, ho sempre creduto che decidere di fare lo stesso lavoro per quarant’anni dopo l’università significasse accettare di morire ogni giorno, ho sempre creduto che rassegnarsi agli eventi fosse una sconfitta, ho sempre creduto, infine, che una vita senza passioni non fosse una vita.

Chi si accontenta, dopotutto, non gode. Mai.

Vedo persone senza stile, senza cultura, senza educazione, senza idee diventare icone di un tempo che non rappresenta nulla. Vedo il vuoto ma oltre tutto questo vedo che abbiamo bisogno di fiducia. Non ho scelto una data casuale per condividere con voi questa nuova esperienza: 50 anni fa infatti l’uomo sbarcava per la prima volta sulla luna. Gli astronauti che decisero di partecipare a quell’avventura, pur sapendo che le probabilità di fallimento erano pari al 50% decisero di partire ugualmente. Ecco, io credo che il mondo abbia sempre più bisogno di persone così: persone ispirate dalla fiducia che andrà tutto bene.

La nostra azienda ha ancora tanto da fare ma spero che qualcun altro possa vedere le cose come le vedo io: in prospettiva. Non è mai solo una questione di soldi: le imprese infatti non si fondano solo ed esclusivamente sui profitti ma anche sulle idee e sui valori. Se dovessimo fallire, cosa che nemmeno per un istante credo, impareremo la lezione e ci riproveremo di nuovo. Non abbiamo deciso di farlo perché era semplice ma perché era difficile.

A tutti coloro che ci sono stati sempre e nonostante tutto continueranno ad esserci sempre dico solo una cosa: non rinunceremo mai a tutto quello che ci ha spinto a provarci”.